Nel corso del 2012 le sedi del Sistema Museale Diocesano sono state sottoposte ad un metodo di monitoraggio termico, igronometrico per verificare le condizioni interne delle strutture che ospitano le collezioni d'Arte. I risultati consigliano di diminuire il livello di umidità relativa agendo sulle pareti con un innovativo sistema non invasivo di regolazione. Sono già stati raccolti 10.800€ e ne mancano altrettanti per raggiungere l'obbiettivo.
Sotto, le schede tecniche di ogni museo:
-Susa
Per contribuire a questa raccolta fondi clicca qui di fianco!
Donazioni
Deumidificatori per le Sedi del Sistema Museale Diocesano
Il Centro Culturale Diocesano di Susa opera grazie ai contributi della Diocesi di Susa, della Conferenza Episcopale Italiana e di molti Enti Pubblici e Privati che operano nel settore della gestione e della valorizzazione della cultura.
Tali risorse non sono però sufficienti a mantenere il tesoro storico artistico della valle e siamo dunque grati a quanti potranno collaborare per sviluppare il servizio che cerchiamo di compiere. sviluppare il
Ogni elargizione economica, anche piccola, è per noi preziosa; per le donazioni liberali è possibile cliccare sul tasto qui di lato.
Di seguito vi proponiamo di partecipare a specifiche iniziative che il Consiglio Direttivo ha ritenuto essere prioritarie.
Se si desidera sapere quando vengono raggiunti gli obbiettivi delle iniziative e si vuole rimanere informati sulle raccolte fondi per i vari progetti organizzati, iscriviti alla nostra newsletter inviando la tua mail qui.